lunedì 6 ottobre 2008

Post di fretta

Sto scrivendo la recensione di Mamma mia, che ho visto ieri sera al cinema, ma intanto questa news di giornata, sempre relativa al versante tedesco del musical, non poteva aspettare...


Ecco il cast per il musical di Wildhorn "Rudolf", che arriverà a Vienna a febbraio 2009 al Raimund Theater:


Principe ereditario Rudolf DREW SARICH
Baronessa Mary Vetsera LISA ANTONI
Conte Eduard Taaffe, Primo ministro UWE KRÖGER
Kaiser Franz Joseph CLAUS DAM
Contessa Marie Larisch CARIN FILIPCIC
Principessa Stephanie WIETSKE VAN TONGEREN


Bene bene bene... Il cast fa ben sperare, ci sono i giovani emergenti (Drew Sarich, Wietske van Tongeren), ci sono i "grandi vecchi" (Uwe, Carin Filipcic), e ci sono gli sconosciuti che aspettano di essere scoperti (chi è Lisa Antoni??). E forse devo rimanere fiduciosa per quello che riguarda lo "score" del musical: ho sentito i demo in Inglese di Dracula, e rispetto al cast di Graz con Thomas Borchert mancano molto di ritmo, di grinta... Forse con Rudolf succederà lo stesso...

3 commenti:

  1. Video uno: http://www.wienweb.at/tvcontent.aspx?menu=3&cid=156043#
    Video due: http://wien.orf.at/stories/312857/ (a metà della pagina).

    Purtroppo come al solito sono al lavoro e non riesco a sentirli, quindi mi affido al vostro giudizio: ditemi come vi sembrano musica e interpreti... :-))

    RispondiElimina
  2. Martina, ma dove li peschi questi video?!? Brava!
    Questo Rudolf a me incuriosisce sempre più, a maggior ragione ora che è uscito il cast!
    E forse forse riesco a combinare una gitarella a Vienna con Paola e Beatrice!

    RispondiElimina
  3. Beh, io raccolgo e diffondo i link che vengono segnalati dagli utenti del forum del "Musical village". :-))
    A proposito, video tre: http://www.youtube.com/watch?v=qask_lGHtxI

    Non mi ispira molto questo Rudolf, nonostante il cast. Il demo non mi ha colpito un granché, e anche il fatto che Wildhorn abbia riciclato "Only love" da Scarlet Pimpernel per usarla qui non mi sembra una grande dimostrazione di originalità. Comunque stiamo a vedere... :-)

    RispondiElimina