lunedì 26 novembre 2007

Successo annunciato...

Secondo le prime fonti, Wicked in Germania sta avendo un ottimo successo, almeno per quello che riguarda la vendita di biglietti (qui, ovviamente in tedesco), tanto che per tutto il mese di dicembre è difficile trovare posti disponibili.


A livello di vere e proprie recensioni, ho trovato soltanto questa, che dà un giudizio piuttosto positivo sul tutto: sui costumi, le scenografie, e soprattutto sulle due protagoniste Willemijn Verkaik e Lucy Scherer. Secondo il recensore, le pecche principali sono alcuni punti dello score di Schwarz (beh, neanch'io ho mai digerito i numeri del Mago...) e in certi punti le traduzioni di Michael Kunze, anche se chiaramente certi punti più debolucci nella traduzione di un lavoro complesso come un musical (e tra l'altro un musical difficile come Wicked) si comprendono e perdonano facilmente.


E per gradire il 7 dicembre esce il CD del cast tedesco... Anche quello da aggiungere alla mia "wish-list" personale..

2 commenti:

  1. ciao e complimenti per il tuo blog...
    finalmente avremo una nuova versione di wicked...per quanto dubito che qualunque interpretazione possa piacermi più di quella della Menzel... però sono curioso di sentire arrangiamenti, cambiamenti etc...
    comunque complimenti per il blog... fatti un grio anche sul mio se ti va!

    teo

    RispondiElimina
  2. eehehe non ti ho lasciato l'indirizzo!
    http://musicals.splinder.com

    RispondiElimina