martedì 13 novembre 2007

Non so se mi riderete dietro, se mi darete di "commerciale" o che altro... Ma io ho comprato i biglietti per andare a vedere "Tre metri sopra il cielo", domenica al teatro Verdi di Firenze...


Lo ammetto: sono la prima a partire prevenuta quando ci sono musical italiani completamente nuovi (datemi pure di snob esterofila, non me ne offendo). I set, le scenografie, i costumi difficilmente reggono il confronto con quello che si vede a Londra o a Broadway, anche se sappiamo che questo dipende anche dal fatto che i nostri show sono sempre itineranti. In questo caso si sfrutta molto anche il traino del film e dell'effetto Scamarcio. Temo che il pubblico sarà composto in buona parte da ragazzine adoranti.


Però... Però in fondo sono curiosa di vedere questo spettacolo, che se non altro ha il pregio di offrirci musiche completamente nuove, un cast giovane, capace e privo di nomi televisivi. Sì, il protagonista ha recitato in Distretto di Polizia (o era "Carabinieri"??), ma non credo che sia un nome che riempie le sale.


Quindi cercherò di andare allo spettacolo con la mente sgombra da pregiudizi e pronta ad emozionarmi e a godermi un piacevole pomeriggio di teatro. Alla peggio mi rifarò a Dicembre con Jekyll & Hyde...

Nessun commento:

Posta un commento