giovedì 23 agosto 2007

Tivvu tivvu

Appena ricevuta nella mia e-mail, magari interessa anche a voi...


>>>Film.tv.it

Caro amico,
sta per andare in onda un film che aspettavi.
FILM.TV.IT ha tenuto d'occhio la programmazione
televisiva secondo i criteri che tu avevi scelto:

- titolo: "Per favore non mordermi sul collo"
- canali: etere


e ti segnala che sabato, 25 agosto 2007
andranno in onda i film:
....................................................................
Per favore non mordermi sul collo (USA, 1968)
     [ RaiTre, ore 02:15:00 ]


Chiaramente sabato alle 2.15 starò dormendomela della grossa, quindi programmerò il videoregistratore (sperando che gli orari notturni Rai siano affidabili... ). Il dubbio è: sabato ore 2.15 vuol dire la notte tra venerdì e sabato? O quella tra sabato e domenica???

9 commenti:

  1. Bè, considerando che la giornata comincia alle 00.00.01 e finisce alle 24.00... (o inizia alle 00.00 e finisce alle 23.59.59, fate voi), io propendo per la notte tra venerdì e sabato.
    Ma è meglio controllare sui palinsesti direttamente...

    Franz

    RispondiElimina
  2. Beh, anch'io l'avrei pensata come te... Invece, se il sito TV di Alice è afffidabile, il film va in onda nella notte tra sabato e domenica. (http://spettacolo.alice.it/guidatv/cgi/index.cgi?tipo=2&channel=16&hour=02&day=26/08/2007&type=0&chtype=1&channel=16)

    In compenso, sul sito web di "mamma" Rai non sono riuscita a trovare la programmazione notturna di Rai3... Mah...

    RispondiElimina
  3. Misteri dei palinsesti... L'unica è provare a registrare entrambe le notti e vedere cosa succede!

    Franz

    RispondiElimina
  4. PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO l'ho visto diversi anni fa su una tv privata di...terza fascia ad un orario impossibile quindi ricordo ben poco ma da quel poco sì, potrebbe essere un ottimo soggetto per un musical. D'altra parte quella di elaborare una versione teatrale da una cinematografica non è certo operazione inventata da noi ma l'abbiamo importata (vedi SEVEN BRIDES FOR SEVEN BROTHERS e SINGIN' IN THE RAIN) e poi fatta nostra, considerando l'edizione riuscita di VACANZE ROMANE o di altre più recenti. Mi è pervenuta voce che questo inverno lo staff creativo del teatro "Sistina" di Roma si era messo di lena a scrivere la riduzione teatral-musicale del film POVERI MA BELLI e che anche il celebrato compositore che scrive per quel teatro aveva già composto tutte le muische del 1° Atto, ma - strano ma vero perchè POVERI MA BELLI avrà l'età della...Pietà di Michelangelo - non sono stati concessi i diritti e il lavoro si è dovuto fermare.
    In altri Forum di lingua inglese sul Musical si sono già scatenati a scrivere quali film avrebbero potuto essere trasformati in musical e sembra che si siano divertiti un mondo, e dato che le mie "antenne" mi suggeriscono che, chi solitamente scrive su questi nostri Forum, è anche interessato al mondo cinematografico, beh perchè non provarci anche noi ?
    I primi titoli che mi vengono in mente - spaziando fra i vari generi e fra il vecchio e il nuovo- per questa operazione dallo schermo al palcoscenico musicale sono :
    VIA COL VENTO
    MARINAI DONNE E GUAI
    PER UN PUGNO DI DOLLARI (sarebbe un bel musical-western)
    ATTRAZIONE FATALE
    LA GUERRA DEI ROSES
    DIARIO DI UNO SCANDALO
    SATURNO CONTRO
    Ciao
    Josef

    RispondiElimina
  5. Caro Josef, mi dispiace correggerti, ma... "Per favore non mordermi sul collo" è stato già trasformato in un musical gotico di enorme successo!!! Ti dò qualche indizio...
    - Musiche di Jim Steinman
    - Testi di Michael Kunze
    - Regia di Roman Polansky
    - Debutto a Vienna nel 1997 al Raimund Theater
    - Protagonista Steve Barton
    - Celebrato a Vienna in febbraio di quest'anno il decennale
    - Attualmente in scena a Berlino con Thomas Borchert...

    ^__^

    Franz

    RispondiElimina
  6. Vedi ? Non si finisce mai di imparare e sapere sempre di più...è che forse in quegli anni (quando è andato in scena per la prima volta) ero un po' distratto da altro e non ho seguito gli avvenimenti teatrali, sì direi che è proprio possibile. Dunque il titolo TANZ DER VAMPIRE è riferito a quel film...ed è anche uno spettacolo che a voi piace, no ? Bene bene.. ora so che quando scartabellerò i vari scaffali sul Musical, dovrò fare particolare attenzione a questa TANZ che a dire il vero ho sempre un po' ignorato. Perchè sapete, ciò che non si conosce spesso non viene neanche preso in considerazione, insomma si preferisce battere strade che si conoscono. Invece se penso a quanti bei temi muiscali ho imparato prorpio da quegli spettacoli di cui ignoravo tutto...
    Josef

    RispondiElimina
  7. Tanz der Vampire è, come si dice, un MUSICAL CULT! Assolutissimamente da avere e ascoltare all'infinito!!!
    Il bello è che Jim Steinman ha "riciclato" in modo spettacolarmente teatrale alcuni suoi vecchi "hit", regalando al mondo del musical un autentico capolavoro!!!

    Franz

    RispondiElimina
  8. Oops, scusate l'omissione... Non ho scritto che "Per favore non mordermi sul collo" era il film da cui è stato tratto "Tanz der Vampire" perché per me era sottinteso... Forse se vi citavo il titolo inglese "Dance of the vampires" il collegamento era più ovvio.

    Stasera appena arrivo a casa controllerò cosa hanno registrato i miei... Vi farò sapere... :-S

    RispondiElimina
  9. Ebbene signori cari, non vi ho raccontato la fine della storia: mio babbo ha programmato il videoregistratore per la notte tra sabato e domenica, dalle 2.10 per due ore. (la durata del film è di 108 minuti).
    Giovedì sera metto la cassetta, premo start e mi vengono i sudori freddi. Il timer del videoregistratore scorre, ma il film non inizia. Scorro avanti, e ancora niente.
    Finalmente i titoli di testa, esattamente 30.00 minuti dopo che il nastro era partito. Morale della favola: mi manca una ventina di minuti di film. Sono arrivata al punto in cui inizia il gran ballo dei vampiri, Von Krolok presenta Sarah ai presenti... Poi la scena si oscura, il registratore si stacca, e il nastro inizia a riavvolgersi.

    Commento di mia mamma: "Non saprò mai come finisce il film..."
    Commento mio: Vatti a fidare degli orari notturni della Rai!!! *angry*

    RispondiElimina