venerdì 30 settembre 2011

Video a iosa...


Fioccano i video dalla presentazione del cast di Rebecca a Stoccarda, con Thomas Borchert e Lucy Scherer (niente Pia Douwes, ma soltanto perché il suo casting era stato annunciato già diversi mesi fa, e comunque basta cercarli nel Tubo)

Hilf mir durch die Nacht




Gott, warum



Zeit in einer Flasche



Al momento devo dire che non sono particolarmente colpita da questi video. Bisogna riconoscere che qui i cantanti sono accompagnati solo dal piano, che l'acustica non è perfetta e che devono ancora provare le parti, per cui per adesso sospendo il giudizio. E comunque quando per cinque anni si è ascoltato una sola interpretazione, ci vuole un attimo per abituarsi alle novità.
E a proposito di novità, la versione tedesca di Rebecca includerà due nuove canzoni: una è la famosa "Zauberhaft natürlich", che era già stata inserita nello spettacolo in Giappone, e che secondo Levay ci offrirà uno spaccato dell'animo di Maxim DeWinter. Il secondo pezzo dovrebbe essere un pezzo corale dove Ich si scontra con i pregiudizi dei domestici di Manderley verso di lei.
Speriamo almeno che la Stage Entertainment ci pubblichi un bel CD da regalarsi per il compleanno 2012...

3 commenti:

  1. Ma questo sito è meraviglioso!! Non sapevo esistesse un'alta fanatica di musical tedeschi, wow! E qui con tutti questi video con il caro Thomas, che bellezza :) A dicembre andrò a vedere il suo concerto Borchert Besinnlich a Vienna. Ich wird zwischen Himmel und Erde sein! Bellissimo sito, complimenti :)
    Juliet

    RispondiElimina
  2. Ciao Juliet, grazie mille per i complimenti!
    Amo i musical tedeschi da dieci anni, da quando ho scoperto Elisabeth... E adesso aspetto con ansia la versione "stoccardiana" di Rebecca proprio con Thomas Borchert. Non credo proprio che riuscirò ad andare a vederlo, ma spero in un cd... e ovviamente nei video di Youtube!
    Che invidia per la tua visita a Vienna (città che adoro) e al concerto di Borchert Besinnlich...

    RispondiElimina
  3. Anche per me è iniziato tutto con Elisabeth, mi sono talmente innamorata di questo musical che ho deciso di scriverci persino la tesi! Per Rebecca io spero di andare a St Gallen, visto che adoro Maya e Lisa, anche se mi piacerebbe vedere anche Pia nel ruolo di mrs. Danvers. 
    Juliet

    justgivemeabigcloset.blogspot.com

    RispondiElimina