venerdì 30 settembre 2011

Video a iosa...


Fioccano i video dalla presentazione del cast di Rebecca a Stoccarda, con Thomas Borchert e Lucy Scherer (niente Pia Douwes, ma soltanto perché il suo casting era stato annunciato già diversi mesi fa, e comunque basta cercarli nel Tubo)

Hilf mir durch die Nacht




Gott, warum



Zeit in einer Flasche



Al momento devo dire che non sono particolarmente colpita da questi video. Bisogna riconoscere che qui i cantanti sono accompagnati solo dal piano, che l'acustica non è perfetta e che devono ancora provare le parti, per cui per adesso sospendo il giudizio. E comunque quando per cinque anni si è ascoltato una sola interpretazione, ci vuole un attimo per abituarsi alle novità.
E a proposito di novità, la versione tedesca di Rebecca includerà due nuove canzoni: una è la famosa "Zauberhaft natürlich", che era già stata inserita nello spettacolo in Giappone, e che secondo Levay ci offrirà uno spaccato dell'animo di Maxim DeWinter. Il secondo pezzo dovrebbe essere un pezzo corale dove Ich si scontra con i pregiudizi dei domestici di Manderley verso di lei.
Speriamo almeno che la Stage Entertainment ci pubblichi un bel CD da regalarsi per il compleanno 2012...

sabato 17 settembre 2011

Un anno a Manderley...

L'anno 2011/2012 si preannuncia impegnativo per Max DeWinter e sua moglie... E anche per i nostri cari Kunze – Levay.

Tra poco più di un mese (il 22 ottobre) Rebecca debutterà a St. Gallen, con Thomas Borchert, Maya Hakvoort e Lisa Antoni... La produzione svizzera dovrebbe avvalersi di tutto il team creativo dell'originale viennese, che quindi garantirà un ottimo standard a livello qualitativo.

Soltanto qualche settimana, e lo spettacolo aprirà anche a Stoccarda. Qui il ruolo di Mrs. Danvers è stato assegnato da diverso tempo a Pia Douwes, mentre è di ieri la notizia che il ruolo di Maxim DeWinter sarà affidato ad un artista nuovo e sconosciuto... Thomas Borchert, che a questo punto dovrà districarsi tra Germania e Svizzera (anche se a St. Gallen vanno in scena generalmente tre giorni la settimana). “Ich” sarà interpretata da Lucy Scherer (Sarah in TdV, Glinda in Wicked), mentre manca ancora il cast dei ruoli minori.

Ma soprattutto, c'è finalmente una data fissata per l'apertura di Rebecca a Broadway.
La notizia è di qualche giorno fa: le preview inizieranno il 27 marzo 2012, e l'opening night è prevista per il 22 aprile. Al momento il cast non è ancora stato definito, anche se i “rumors” vorrebbero Sierra Boggess come Ich. Altre voci riguardano parti da tagliare e da aggiungere: “I'm an American woman” sarebbe stata tagliata perché offensiva per gli americani, mentre dovrebbe esserci un nuovo pezzo mutuato dalla versione giapponese dello show, dal titolo (originale) “Zauberhaft natürlich”.


Anche il NY Times ha parlato dell'arrivo di Rebecca, sottolineando che il budget dello spettacolo è stato abbassato da circa 16 a 12 milioni di dollari, rinunciando alla maestosa scala a chiocciola che nel finale prende fuoco e collassa sul palco. I commenti dei lettori americani non sono esattamente entusiasti, e paragonano uno show come Rebecca a quel pasticcio di Spiderman...  Ma si ricrederanno, oh se si ricrederanno... (Almeno spero. Secondo me Rebecca è un ottimo musical, ma forse non è proprio quello che va di moda oggi a Broadway, dove imperversano juke box musical e show tratti da commedie leggere. Boh, staremo a vedere)

lunedì 12 settembre 2011

It's not a comeback...

... it's a return!

Ebbene, rieccomi. Ritorno alla carica dopo un afoso agosto che non mi ha del tutto riposato (sarà mica colpa del fatto che l'ho passato quasi tutto in città??), e un settembre che sarà complicato sotto diversi punti di vista.
Beh, anche "ritorno alla carica" è un modo di dire, perché ad essere sincera sono più stanca e svogliata di quando sono partita per le ferie...

Prometto comunque di cercare di impegnarmi ad aggiornare più di frequente. Tra l'altro, le notizie non mancano, e ho sempre voglia di dissezionare spettacoli e disquisire sui brani... E in settimana ho ricevuto il mio ultimo ordine da Sound of music, con tre bei cd nuovi di zecca da ascoltare, per cui prossimamente ci saranno nuovi temi da discutere.
A presto!