giovedì 29 luglio 2010

Che sta succedendo alla Rai?

Causa guasto al ripetitore, da un mese a casa mia si vedono solo i tre canali Rai. Ebbene, davanti ai miei occhi increduli ho visto passare svariate volte le pubblicità del Rigoletto e dell'opera popolare di Michele Guardì "I promessi sposi".


Che la nostra tv si sia improvvisamente convertita alla Cultura con la C maiuscola? Che cerchi di ripristinare le serate teatrali che andavano nei lontani anni '60? Come cantava Battisti "Lo scopriremo solo vivendo"...


(comunque voglio ritornare sui Promessi sposi di Guardì... Appena il lavoro mi lascia un po' di tempo libero... )

1 commento:

  1. Ritratto quanto detto di buono sulla Rai solo un paio di settimane fa. O perlomeno devo segnalare che c'è ancora da lavorare...Ieri sera al TG2 servizio su "Sister Act", versione musical di Alan Menken. Il giornalista (non so chi, ero di spalle) legge "Ora Sister Act è anche un musical, in scena da ieri a Londra."A questo punto mi sono girata sbalordita verso la TV. Poi ho verificato. Bastava leggere Wikipedia (la pagina del film, tra l'altro!!) per scoprire che... [the movie] also inspired a musical stage version that premiered at the Pasadena Playhouse in Pasadena, California in 2006, and opened at the London Palladium with previews from May 7, 2009... Forse pretendere che i radattori/giornalisti della Rai controllino le notizie che scrivono è troppo??

    RispondiElimina