venerdì 4 giugno 2010

Oh mamma mia...

...pensiero prima di andare a letto.


Ho appena visto la Tosca di Lucio Dalla in TV. Penso che il povero Giacomino si stia rivoltando nella tomba...


Lasciando da parte i commenti sulla musica (che farò, oh se li farò...), mi resta una domanda: ma perché i cattivi (Scarpia, Spoletta) sembrano solo delle caricature di cattivi? Perché i personaggi non sono sviluppati in nessun modo?


E adesso vado a nanna.
Tra l'altro, cari 4 lettori, domani parto e vado una settimana al mare. Ci si rilegge da domenica 13.


Però voglio augurarvi la buona notte e rifarmi le orecchie con una "vera" Tosca. Si può discutere se Pavarotti sia stato migliore o peggiore di altri grandi tenori, ma penso che si parli di questioni di lana caprina. Non come la robaccia che ci han propinato stasera in tv.

1 commento:

  1. Mi sono già espresso in modo feroce a suo tempo, su questa terrificante Tosca dalliana.Alla tv ho resistito 10 minuti. Anche troppi.Attendo tuoi commenti.Franz

    RispondiElimina