giovedì 31 gennaio 2008

"I'm moving out with my man"


Gentili lettori di questo blog, meine Damen und Herren, mesdames und messieurs,

da domani, venerdì 1 Febbraio 2008 la sottoscritta si trasferisce a (con)vivere con il fidanzato.

Finalmente, dopo mesi di lavori frenetici, di gite domenicali all'Ikea e in altri mobilifici, di acquisti più o meno ponderati, il nostro nido- bilocale (posizionato esattamente al piano di sotto rispetto a quella che è sempre stata casa mia) è fornito dell'indispensabile per abitarci. Il letto c'è, la cucina è stata montata e funziona, il riscaldamento pompa che è un piacere...
Certo, mancano ancora diverse cosette (la linea telefonica per collegarsi a Internet ), ma l'indispensabile per cominciare c'è.

Da un certo punto di vista la convivenza mi preoccupa un po', ma d'altra parte con Federico siamo arrivati ad un punto in cui fare i fidanzatini e vedersi nei fine settimana e nei ritagli di tempo non ci bastava più... Motivo per cui la convivenza ci è sembrata la prova più giusta per capire se ci sopporteremo 24 ore al giorno o se invece ci sono cose che uno di noi non sopporta e a cui l'altro non vuole rinunciare...

Per cui se mi vedrete sparire per dei periodi un po' più lunghi del solito, sappiate che potrei essere alle prese con una lavatrice impazzita, delle pentole incrostate o con lo stiraggio delle camicie... E tuttavia, per tranquillizzarvi, vi comunico che ho sempre un sacco di idee in mente. E' il tempo di scriverle che mi frega...

5 commenti:

  1. Auguri!!!
    Spero sia il preludio per i fiori d'arancio ^__^
    Ma il buon Federico che dice di abitare sotto la suocera?
    Franz

    RispondiElimina
  2. L'osservazione di Franz mi pare ma ma molto sensata...comunque c'è suocera e suocera...
    Piuttosto me piace in questa speciale occasione riportare una frase di un film (uno dei miei cult-movie) di Joel Schumacher, tale ST.ELMO'S FIRE (vedi Imdb...) in cui un personaggio racconta i suoi primi giorni nella propria casa, dopo aver sempre vissuto con i suoi genitori : "Sai, ieri notte mi sono svegliato alle 2, avevo fame allora sono andato in cucina e mi sono preparato un panino con burro di arachidi...e vuoi sapere una cosa ? E' stato il miglior panino con il burro di arachidi che abbia mai mangiato in vita mia...sì perchè era il MIO frigorifero che conteneva il MIO burro di arachidi e l'ho mangiato nella MIA cucina..."
    Auguri a te, martina e a Fede!
    Josef

    RispondiElimina
  3. a sì, naturalmente il post di sopra era mio!
    Franz

    RispondiElimina
  4. Questa non gliela racconto, va... ;-P

    RispondiElimina
  5. Io mia suocera non me la sarei MAI sposata...mia moglie invece...Ja ja...Sie ist gut fuer mich!
    Almeno in qualcosa lasciate che sia fortunato...
    Josef

    RispondiElimina