mercoledì 2 gennaio 2008

Anno nuovo, look nuovo

Comincia il 2008, e come ogni anno si buttano via le cose vecchie e si mette nuovo quello che rimane.


Ecco quindi un bel cambio al template. Sarò onesta, il vecchio mi piaceva di più, ma le news sparivano in fondo alla pagina, mentre qui sembra (sottolineo sembra) che il problema sia risolto.


Ho dato anche una spolveratina ai link. Il vecchio 1st Musical è diventato Musical Meisterwerke, ma è sempre un ottimo sito aggiornato sulle novità austro-tedesche e non solo.


Lo stesso dicasi per musicalzentrale.de. Graficamente parlando è un po' bruttino, ma riporta notizie e recensioni sempre molto interessanti.


Per i lettori Kunziani, assolutamente da non perdere il nuovo sito del Doktor Michael, Dramamusicals, che dà già informazioni interessanti in prospettiva 2008/2009 (oltre al tour di Elisabeth, la première di Maria Antonietta a Brema). Ha anche un forum, e nel suo messaggio di benvenuto il Doktor Kunze promette di passare spesso a dire la sua.


Tutti questi sono in lingua tedesca.
Se invece masticate meglio l'inglese, non posso non rimandarvi al sito che mi ha fatto da "mamma" all'inizio della mia carriera musical-e, Stacy's musical village (c'è anche il link al forum a cui partecipo), e a musicals.net. Più un'enciclopedia sui vecchi musical che un sito di notizie, ma sempre molto interessante.


Altri siti internet di informazioni sul versante anglo-americano del musical non li conosco, e ci sarebbe da sistemare la parte di casa nostra. Prometto che farò il possibile...

2 commenti:

  1. Buon proposito per il 2008: riprendere in mano il tedesco almeno da poterlo più o meno leggere e capire a grandi linee. Sennò mi perdo un sacco di cose! Grazie Martina per la segnalazione del nuovo sito di Michael Kunze, è interessantissimo!
    Franz

    RispondiElimina
  2. Via via che ci penso mi vengono in mente altri link... Ho appena aggiunto Playbill, la "Bibbia" su Broadway, e Stage-Entertainment (come ho fatto a scordarlo ieri??)
    E poi devo cercare qualcosa in italiano, appena sono a casa ci penso...

    RispondiElimina