mercoledì 16 agosto 2006

Parliamo di ferie...

Da quando ho scoperto il musical, lo scopo di tutte le mie vacanze è diventato andare per teatri.


Così, l'anno scorso ho visitato Trieste al solo scopo di vedere le Vereinigten Bühnen Wien che portavano in tour Elisabeth, e a novembre sono andata a Vienna principalmente per vedere Romeo & Julia e Elisabeth.


Le mie prossime ferie invece sono prenotate per il 15-20 settembre a Stoccarda. Ora, è vero che io ho abitato sei mesi a Stoccarda, che conosco ancora qualcuno lì e che potrei avere piacere di rivederlo. Ma la molla che mi ha spinto a tornare in quella "bellissima" città è stata la notizia che Pia Douwes avrebbe ancora una volta interpretato Elisabeth, la sua parte più celebre.


Avevo sentito dire peste e corna dell'adattamento Stoccardiano () di Elisabeth, e soprattutto della sua protagonista, Maike Boerdman. Also, avevo rinunciato a vederlo. Poi però, quando hanno annunciato che da luglio in poi il ruolo dell'imperatrice sarebbe tornato all'immensa Pia... Ho sentito che non avrei potuto perdermelo per niente al mondo.


Adesso sono la felice proprietaria di un biglietto per la sera finale, il 17/09. Sto meditando, quando sarò lì, di prendere biglietti per un'altra performance. Come dicevo altrove, di Elisabeth non mi stanco mai. E se poi c'è anche Pia...  *me in estasi*


Non contenta, sto già programmando le prossime tappe. C'è "Rebeca", il nuovo spettacolo di Kunze-Levay che debutta il 28/09 a Vienna (wo sonst?) con un dream cast che comprende Uwe Kröger e Carsten Lepper... E poi c'è "Tanz der Vampire" a Berlino da dicembre... (poi mi domandano perché vado sempre in Germania per le ferie... ;-P)


Tutto questo sempre restando nell'area che io chiamo "Austro-ungarica" del musical. Ché se cominciassi a pensare a Londra o New York potrei avere un orgasmo musical-e. Teatri ovunque, spettacoli che non raggiungeranno mai l'Italia... Tutto in pochi metri. Penso che finirei per dilapidare tutti i miei soldi in biglietti per gli spettacoli, e lascerei perdere monumenti & co...


Comunque, anche queste città sono in programma...

Nessun commento:

Posta un commento