mercoledì 7 marzo 2012

Questa non è una buona notizia

Stage Entertainment lascia Roma dopo solo due stagioni di presenza al Brancaccio. "Mamma mia" ha terminato le rappresentazioni il 29.02, e fino alla fine della stagione il teatro sarà impegnato con "Happy days" e "Stomp"... Dopo, penso che per il teatro sia il buio.
Per il momento la Stage non ha neanche comunicato il titolo dello spettacolo che la prossima stagione allieterà i milanesi. Non vorrei che anche su Milano vengano ridotti o riveduti gli investimenti. Del resto il periodo è quello che è, la crisi si fa sentire sia per le società come Stage che per il pubblico stesso...
Per ora non ci sono altre notizie... Cercherò di tenermi informata...

4 commenti:

  1. Voci interne alla stage mi dicono che a Milano sarà (purtroppo) allestito "Zorro".
    Notizia bruttina, non tanto per la discutibile qualità del musical in se, quanto per il ruolo provinciale assegnato Milano nella prossima stagione. Infatti la Stage ha in cantiere anche produzioni di LesMiz e Mary Poppins e, l'anno scorso, Milano pareva essere tra i candidati ad ospitare almeno uno dei due. Il fatto che invece questi siano stati dirottati verso altri lidi a favore di Zorro (che, diciamolo, non è proprio una delle produzioni di punta della stage) è un brutto segno.

    RispondiElimina
  2. Ps Ne approfitto per presentarmi. Mi chiamo Enrico e sono, tra le altre cose un appassionato di musical (con una particolare predilezione per quelli dell'area austro-germanica -e, recentemente, ungherese-). Da tempo leggo con piacere i tuoi post (uno tra gli "spazi" in lingua italiana più interessanti sull'argomento tra quelli presenti in rete).

    RispondiElimina
  3. Benvenuto Enrico!
    Quello che dici conferma i miei timori: che Milano non si sia rivelato un investimento azzeccatissimo per la Stage, e che quindi si preferisca allestire titoli di basso profilo (e immagino basso costo) che non spettacoli più impegnativi come Les Miz.
    PS: Io i musical in ungherese non riesco proprio a digerirli, anche se ne sento parlare tanto bene.. :-S

    RispondiElimina