lunedì 13 luglio 2009

Finalmente...

Durante il fine settimana sono riuscita ad acquistare i biglietti per i musical di Londra. E così adesso sono la fortunata posseditrice ( ??) di un biglietto per We will rock you (scelta di Federico) e di uno per Wicked (scelta di Marti).  


Devo dire che Ticketmaster sarà sicuramente affidabilissimo, ma per niente user-friendly. Per verificare le disponibilità dello stesso spettacolo in diversi giorni e diversi settori c'era ogni volta da ricominciare da capo con tutta la transazione, comprensiva di codice da inserire per evitare i cosiddetti "bug" automatici. Mi ci è voluto un pomeriggio di studi e tentativi per decidere che biglietti acquistare, e una serata intera per completare le due transazioni.
Lo so che a Londra esiste la possibilità di comprare la mattina i biglietti per la sera stessa alla metà del prezzo, ma sinceramente non me la sono sentita di passare una parte della mia vacanza in coda al box office con il rischio poi di non trovare posto per gli spettacoli che mi interessavano.
E comunque, complice il cambio attualmente favorevole con la sterlina, i prezzi dei biglietti sono stati piuttosto abbordabili, nella media con quanto ho speso in altre occasioni in Germania, ma anche in Italia.


E ormai mancano solo due settimane alla partenza....  

2 commenti:

  1. Ho avuto quest'anno lo stesso problema anch'io con ticketmaster. E' meno immadiato di quanto sembri e richiede attenzione e tempo; ma poi vuoi mettere andare a Londra con i biglietti già in tasca ? Io l'ho provato e devo dire che è una sensazione che rassicura tanto ma tanto...
    Josef

    RispondiElimina
  2. Infatti, ho preferito prendere i biglietti a prezzo pieno piuttosto che accalcarmi in coda alle 7.00 del mattino in Leicester Square con il rischio di non trovare niente di quello che mi interessava... Non mi andava di rischiare.
    Anche se... I biglietti devono essere ritirati al teatro. Ci riuscirò???

    RispondiElimina