mercoledì 17 dicembre 2008

"Consigli per gli acquisti"

(mi sento molto Costanzo...)


Il Natale ormai è alle porte ed è il momento di fare regali e pensierini ad amici e parenti. Se alcuni di loro condividono la vostra passione per il musical (o se non hanno idee e vi chiedono cosa possono regalarvi), proponete un buono da spendere su soundofmusic.de... Sembra che la fine del 2008 e l'inizio del 2009 saranno ricchi di uscite discografiche interessanti...


  




















Intanto, è già disponibile il "Demo recording" in inglese di "The Count of Montecristo", il lavoro di Frank Wildhorn che dovrebbe debuttare a marzo 2009 al teatro di St. Gallen in Svizzera. Questo demo è interpretato da Thomas Borchert (che sarà Edmond Dantes anche nella versione che aprirà), insieme a vari artisti tedeschi e americani del calibro di Pia Douwes, Patrick Stanke, Jesper Tydén, Alexander Goebel, Brandi Burkhardt.
A fine gennaio (e quindi pochi giorni dopo la premiere, se non vado errata) dovrebbe uscire il "Bremen Cast Recording" di Marie Antoinette, l'ultimo musical dalla penna di Kunze - Levay. Devo dire che questo CD mi attira abbastanza...  Del resto lo spettacolo ha avuto la sua prima in giappone, e io non riesco proprio ad ascoltare cd in lingue che non mastico almeno un pochino.... Quando finalmente uscirà in tedesco, almeno potrò farmi un'idea migliore della storia e dei testi.
... Problema che invece non si porrà la terza uscita interessante del periodo: il CD olandese di Sunset boulevard, che è atteso (sembra) per la fine di gennaio. Conosco così bene la musica, la storia, i testi in inglese che non avrò bisogno di familiarizzare con la storia. E poi ormai mi sembra di conscere anche l'olandese a forza di sentirlo in musical che conosco già dalle loro versioni tedesche e inglesi...  
Infine segnalo il singolo promozionale del Rudolf di Wildhorn, "I was born to love you", duetto d'amore (l'avreste mai detto dal titolo??) tra Rudolf e Mary interpretati da Drew Sarich e la nuova scoperta Lisa Antoni (che secondo me ha radici italiane, anche se non ho trovato conferme). Io non amo molto i duetti d'amore, e meno ancora i demo promozionali dove la stessa canzone è reinterpretata in chiave pop, rock, funky e chi più ne ha più ne metta, quindi questo cd non rientra nelle mie priorità. Però de gustibus...

2 commenti:

  1. Ottimi consigli!
    Mi sto per regalare "Marie Antoinette", da bravo fan di K&L, e spero vivamente che anche del nuovo allestimento di Sunset in inglese ne traggano un cd, anche se la versione olandese, a giudicare dalla "vociona" della Kleisma, dev'essere assai interessante. E poi, Sunset è bello sempre! Per il Conte di Montecristo... io non amo particolarmente Wildhorn, che trovo troppo ripetitivo e zuccheroso, ma dove ci sono Borchert e la Douwes...
    Mi sa che partiranno equi scambi tra non molto... ^__^
    Franz

    RispondiElimina
  2. Sempre disponibile a scambi musical-culturali... :-DD
    Ho già sentito cose positive sul "Montecristo" di Wildhorn, appena riuscirò a sentirlo vi dico... Certo, che il compositore sia un po' ripetitivo non si discute: senti "Dracula" o "Rudolf" e ti sembra di sentire "Scarlet pimpernel" o "Jekyll & Hyde", quindi immagino che se non piace il capostipite, piacciono poco anche i "figli"...
    A me invece J&H piace moltissimo, e trovo che Wildhorn azzecchi sempre almeno un paio di pezzi, che da soli valgono il prezzo del CD, o quasi. Certo, in questi tempi di crisi meglio essere sicuri prima di comprare... :-PP

    RispondiElimina