mercoledì 24 dicembre 2008

Nooo...

Leggo ora che stasera ci sarà in TV un vecchio classico del cinema musicale degli anni d'oro, "Sette spose per sette fratelli" (Rete4, ore 21.10). Proprio pochi giorni fa mi chiedevo perché non si vedevano più questi vecchi film in prima serata... Si vede che Silvio ha sentito le mie preghierine e ha subito riparato. Peccato che stasera, come tanti italiani, non sarò seduta davanti alla TV: la viglia di Natale ci sono altre cose da fare che non guardare vecchi film. E così mi perdo l'occasione di vedere un film che non ho più visto da svariati annetti, e chissà per quanti altri dovrò aspettare ...


In compenso ho una mezza idea di andare a vedere, il 3 o 4 gennaio, il "Jesus Christ Superstar" della compagnia RockOpera che approda al Saschall di Firenze. Jesus Christ è un classico che non mi stanca mai. Per di più, quando le compagnie si fermano al Sashall, i prezzi restano sempre molto popolari... Che non è mai una cosa da disprezzare. Che c'entra, io spendo e ho speso cifre importanti per il teatro (vedi le varie trasferte in terra tedesca), ma se c'è la possibilità di risparmiare e vedere uno spettacolo di buon livello, come sembra sia questo di RockOpera (qui l'intervista di Franco Travaglio al fondatore Simone Giusti), tanto meglio...  


E con questo chiudo le trasmissioni. Oggi pomeriggio parto per la Maremma, terra del fidanzato e dei suoi parenti. Dovremmo tornare il 28 dicembre e passare qualche giorno a casa, ma non so se ci risentiremo prima del 2009. Per cui a tutti quanti un augurio sincero di un buon Natale, da passare con le persone che amate, e un ottimo 2009, ancora migliore di questo 2008 che ci saluta.



 


 

3 commenti:

  1. Biglietti acquistati lunedì... E non ne erano rimasti molti... :-) Domani sera lo spettacolo, la prossima settimana la recensione.

    Avete mai notato come a volte sentite parlare di qualcosa una prima volta e poi nell'arco di poco tempo questa cosa vi si ripresenta spesso? Bene, ho appena visto che domani con "La Nazione" verrà dato il dvd di "Sette spose per sette fratelli" all'interno della collana "Grandi classici". Che sia un segno del destino?? :-DD

    RispondiElimina
  2. Dai... E perché nessuno commenta in lista? Forse perché spettacoli tedeschi e olandesi non attirano maree di commenti come quelli anglo-americani? :-S
    Comunque, soundofmusic conferma che il doppio CD + DVD uscirà il 16.1 a prezzo incredibilmente basso, tutto considerato: 19.95.
    Mi sa che questo me lo regalo per il compleanno... :-DD

    RispondiElimina
  3. Orpo! Anche se è in olandese... me lo regalo pure io!!!
    Franz

    RispondiElimina