mercoledì 6 dicembre 2006

Protesta!

Avvertenze: Questo post va in onda a blog unificati.


Ieri da mia nonna ho trovato un "Oggi" che aveva Michelle Hunziker in copertina (titolo simile a "Per il futuro mi faccio rossa"). Non ci ho neanche fatto molto caso. Poi, sfogliando il giornale, sono arrivata alla pagina dell'articolo in questione.


Trattavasi di un'intervista alla Michela + servizio fotografico che la ritraeva con capelli biondi, neri e rossi. La soubrette diceva di non aver ancora deciso che look adottare per debuttare con "Cabaret" a gennaio, e chiedeva consiglio ai lettori del settimanale. Infatti, alla fine dell'articolo c'era un indirizzo e-mail a cui gli affezionati fan possono mandare i propri consigli per il look preferito.


Ora, il mio io machiavellico si è messo a pensare... E se tutti quelli che pensano che Michelle Hunziker non sia adatta per il ruolo di Sally (ruolo che, vorrei ricordare, è stato di Liza Minnelli e di Pia Douwes tanto per citarne due) scrivessero una bella mail ad "Oggi" per esternare il proprio pensiero?


Basterebbe una cosetta tipo "La signora Hunziker sta bene sia bionda, che rossa che mora... Ma non è adatta ad affrontare il ruolo di Sally in Cabaret. Le auguriamo tanto successo nel lavoro e nella vita, ma preferiremmo vederla in spettacoli alla sua portata. Cordiali saluti, eccetera eccetera".


Lo so, non cambierebbe niente. Il nome in cartellone ci vuole per tirare su il pubblico, e le cose sono comunque troppo avanti per sostituire un performer. Figuriamoci poi se verrebbe sostituito per far piacere alle mail di qualche amico del musical. Però sarebbe un bel modo per far vedere che esistiamo anche noi, e che la logica della celebrità non paga per tutti...

2 commenti:

  1. Mi associo. Ma non ho sottomano "Oggi"; qual è la email?
    Franz

    RispondiElimina
  2. Che scema... Mi sono scordata la cosa più importante... ;-)

    L'e-mail è oggi@rcs.it. Vediamo se riesco ad inserirla anche nel post.

    Che dici, passiamo parola anche nella lista?

    RispondiElimina