mercoledì 11 agosto 2010

Bah...

Quando si dice sfruttare il fenomeno del momento...


Guardate il nuovo poster per Tanz der Vampire che è apparso sia a Stoccarda che a Vienna:



Non so perché, ma a me ricorda non poco questo...



La "bella" abbracciata al suo vampiro, che guarda verso l'osservatore... Chissà se al Ronacher stanno cercando di attirare il pubblico di teenagers che legge Twilight...  Certo, al momento i vampiri sembrano tirare, e forse alle VBW fanno bene a cercare di sfruttare il trend commerciale. Ma ho l'impressione che le ragazzine che sbavano per Edward e Bella potrebbero rimanere deluse dal fatto che Von Krolok non è innamorato di Sarah (e forse neanche lei di lui), e che alla fine i due non si sposano e fanno baby-vampiri...

3 commenti:

  1. E' che Tanz è tutto tranne "Twilight"! Gotico contro metropolitano... (oddio, parlo io che di Twilight e compagnia non ho mai visto nulla). Ma hai ragione, il poster gioca molto sui vampiri che vanno tanto di moda adesso!

    Franz

    RispondiElimina
  2. Io ho visto il film di Twilight e ho letto il libro.Visto che ho adorato la serie di Harry Potter, che ho letto tutte le Cronache di Narnia, e che considero Roald Dahl un autore da leggere a tutte le età, non penso che mi si possa accusare di essere prevenuta verso i libri "da ragazzi".Eppure, Twilight non mi è andato giù né come libro né come film. I personaggi sono senza spessore e senza evoluzione, la trama scontata, la scrittura noiosa. Non riuscivo a costringermi a finire il libro.Bella è un personaggio altamente irritante, con la sua capacità di mettersi sempre in pericolo, il disprezzo per la propria salute e la dipendenza così totale da Edward. Signora Meyer, c'è stata una cosa chiamata FEMMINISMO qualche annetto fa: non sarebbe male farne annusare un po' a Bella...Ed Edward più che romantico e cavalleresco è rompiballe. Se avessi un fidanzato che passa le notti a guardarmi dormire e che mi spia durante il giorno non lo troverei romantico, ma inquietante. E se passasse il tempo a dirmi che è pericoloso per me stare con lui, la mia reazione sarebbe quella di mandarlo a quel paese... Ma non per la paura! Perché sono una persona matura che sa valutare rischi e pericoli di avere a che fare con te, caro il mio vampiro. ;-)Tornando a Tanz, persino Sarah (che pure non è il personaggio più sviluppato di tutto il teatro musicale) è più matura di Bella... Sa a cosa va incontro andando al castello di Von Krolok, e non si aspetta certo che lui la ami e la sposi!! Anzi, si può quasi dire che è lei a sfruttare lui come mezzo per fuggire dalla sua vita alla locanda.Eppure da un certo punto di vista, sarei quasi curiosa di leggere il seguito della storia di Twilight, per sapere fino a che punto si può cadere...

    RispondiElimina
  3. Non ti conviene leggerti un riassunto, così fai prima ed eviti la noia della lettura di un libro scritto male?

    Franz

    RispondiElimina