venerdì 22 gennaio 2010

Come tutti gli anni...

All'approssimarsi del mio compleanno mi sono fatta un regalo da soundofmusic.de.


Vi dirò, questa volta ero un po' in difficoltà e non sapevo cosa scegliere... Perché non c'era niente che mi stuzzicasse in maniera particolare.


Avevo una mezza idea di comprare "Next to normal", il musical che ha vinto tre Tony quest'anno. Oppure pensavo di prendere "Wenn Rosenblätter fallen", concept album molto lodato con Pia Douwes. Ma entrambi hanno storie un po' particolari e delicate, che hanno a che vedere con la malattia e la morte... E sinceramente in questo periodo non sono dell'umore adatto ad affrontare questi temi, sia pure in musica-l.


E così, per cadere in piedi, mi sono presa il DVD di Rudolf e il box di "Musical Emotion", ché  CD a quel prezzo lì non si trovano mica spesso... E poi ci sono diverse cosette particolari, brani da musical meno conosciuti...
E ora aspetto fiduciosa che la posta faccia il suo dovere.

3 commenti:

  1. Martina, è esattamente quello che mi sono regalato io per Natale!
    Il DVD di Rudolf è affascinante, i 5 cd di Musical Emotions regalano davvero emozioni inaspettate.
    Appena ho un attimo di tempo ne parlerò anch'io sul mio blog!
    Franz

    RispondiElimina
  2. Io invece non riesco a farmi prendere troppo da Rudolf... Recentemente ho riprovato ad ascoltare tutto il CD in ordine, cercando di seguire la storia e i personaggi... 
    Beh, lo dico ora e non fatemelo più ripetere. Il personaggio di Rudolf mi sembra un po' come quello di Quasimodo in NdP: un eterno indeciso, pieno di belle speranze ma a cui poi manca la forza di mettere in atto i propri piani, per quanto ce lo annunci con diverse canzoni.
    Comunque, mi riservo il giudizio finale dopo aver visto anche il DVD..

    Leggo invece oggi da musical.it che è  uscito il CD del Cats italiano, ma che sarà in vendita solo nei teatri. PERCHEEE??? Davvero, l'avrei comprato volentieri (come quello della Bella e la Bestia), ma di sicuro se non esce nei negozi o almeno online non ci penso neanche.
     

    RispondiElimina
  3. Ma di "Rudolf" hai solo il CD "preview" in inglese? Perché la partitura del musical completo è molto teatrale, "piena", con passaggi emozionanti e molte reprise, davvero bella. Dopo aver visto il dvd, mi sono pentito di essermelo perso dal vivo! Sto rivalutando molto Wildhorn, devo dire la verità.
    Anche a me, poi, ha infastidito la faccenda del cd di CATS italiano. E' così difficile venderlo online? O dobbiamo mettere in moto le nostre conoscenze e piratarlo spudoratamente?!?!?

    Franz

    RispondiElimina