lunedì 9 giugno 2008

Pessimismo cosmico...

Mancano ancora 5 giorni a "Cats" a Firenze. E... ci credete? Passo le giornate a scrutare il cielo sperando che il tempo sia clemente almeno sabato sera. Accidenti, l'opera al chiar di luna è molto romantica, il giardino di Boboli offre uno scenario bellissimo, ma temo che un acquazzone o una brutta giornata come quelle che hanno caratterizzato finora questo principio d'estate facciano saltare tutto.


E se succede davvero qualcosa così? Sabato è l'ultima serata a Firenze, dubito che ci sia speranza di recuperare lo spettacolo in date successive... Al massimo potrebbero rimborsarci i biglietti, ma vi dirò che preferirei di gran lunga non dover usufruire di un rimborso.  
Non so neanche se ci sia qualche scappatoia, ad esempio un palco coperto per gli artisti e spettatori fradici ma soddisfatti. Oppure se tutto è coperto, ma ne dubito molto. Chissà come sono organizzati all'Arena di Verona, dove gli spettacoli all'aperto sono la norma...


Però accidenti... Chi si sarebbe aspettato una stagione così piovosa?

3 commenti:

  1. Martina, consolati: all'Arena, se piove... piove. E l'opera aspetta un po'. Se non cessa (con spettatori muniti di ombrellini e k-way), si chiude baracca e burattini, e tutti a casa. E se capita prima della fine del primo atto, bene, c'è il rimborso; se no, no. A me è capitato di vedere un Rigoletto finire bene, pensa un po'; infatti ha cominciato a piovere tra il secondo e il terzo atto, quando sono ancora tutti felici e contenti (e vivi).
    Buona fortuna per sabato, intanto.
    Franz

    RispondiElimina
  2. Ti dirò... Qui in ufficio ci siamo trasformati tutti in giovani colonnelli Bernacca. ;-)
    C'è una collega che sabato si sposa, per cui anche lei tiene in modo particolare alle condizioni del tempo. E allora tutti a consultare il meteo on-line, le previsioni su TV e giornali, e anche i calli delle nonne....
    Al momento sembra che domani dovrebbe essere sereno... Teniamo le dita incrociate!! :-)

    RispondiElimina
  3. Martina, a quando un commento un po' più articolato sulla serata felina?
    Franz

    RispondiElimina