domenica 22 ottobre 2006

Ancora Rebecca

In rete (O meglio, in quella specie di miniera che è Youtube) cominciano a circolare i primi video sul nuovo spettacolo di Kunze-Levay.



Questo per il momento è il migliore: otto minuti e mezzo di spettacolo che riassumono lo spettacolo e fanno sentire diverse canzoni.


Che dire... Mi piace davvero molto. Fa venire voglia di saltare sul primo treno per Vienna e andare a vedere lo spettacolo.


Già da un video così breve ho cominciato a trarre qualche conclusione (il piccolo recensore colpisce ancora... ) "Rebecca" è sicuramente il pezzo forte del musical, una bella aria da cantare a pieni polmoni, la cui melodia ti entra in testa e non ti molla più. "Verflucht" è un altro pezzo decisamente interessante. Ogni tanto mi trovo a cantare da sola l'unico verso che conosco "Oh mein Gott, warum kam ich zurück nach Manderlay", cosa che spaventa un po' chi mi gira intorno... )


So che non tutti i fan del musical amano Uwe Kröger, ma a me personalmente piace molto, anche se sono la prima ad ammettere che forse non proprio tutti i ruoli che ha ricoperto erano adatti alla sua voce (sento già qualcuno bisbigliare "Phantom"...), ma ciò non toglie che questo ruolo in particolare sia stato scritto con lui in mente, basandosi quindi sui suoi punti di forza.


Dei tre personaggi principali (Ich, Maxim e Mrs. Danvers) "ich" è quella che dal filmato emerge con meno forza. Sì, il duetto con Maxim è bellino, e "Mrs. DeWinter bin ich" è assai gradevole, ma non c'è un'aria che dimostri la bravura di Wietzke (che pure dev'essere bravina, considerando che è stata l'alternate Elisabeth a Vienna e Stoccarda).


Sul lato delle cose che mi hanno colpito meno cito soltanto la canzone di Carsten Lepper: un po' troppo farsistica per il mio gusto personale, anche se bisogna ammettere che l'ironia e la caricatura sono molto più nelle corde di Carsten che le parti romantiche e melense.


All in all questo filmato è un vero e proprio teaser... Nel senso che solletica, ti lascia con la voglia di sentirlo ancora...


 


Quando esce il CD???

Nessun commento:

Posta un commento